News
Di Stefano: “Sconfitta non allarmante ma il Milan ha segnato 6 goal in meno rispetto all’anno scorso”

Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha detto la sua sulla sconfitta dei rossoneri contro la Juventus.
Peppe Di Stefano a Radio Rossonera ha ammesso di non essere preoccupato per la sconfitta del Milan in ottica futura ma ha evidenziato anche quanto poco stanno incidendo le punte. “Non è allarmante come sconfitta, ero molto più preoccupato dal derby. va però analizzata, ho guardato i dati stamattina: uno è la difficoltà offensiva non nella produzione di palle gol quanto nelle realizzazioni. L’anno scorso, in questo periodo, il Milan aveva realizzato 22 gol, quest’anno 16. Giroud, l’attaccante principale del Milan, ha segnato quattro gol di cui tre su rigore, l’ultimo 54 giorni fa, Leao non segna da un mese. […] Non c’è da allarmarsi per la sconfitta: in 11 contro 11 avrebbe sicuramente tenuto botta. L’elemento negativo è proprio quello dei gol, bisogna riflettere e trovare l’antidoto a questo problema, e mi risulta che ne stiamo parlando proprio in questo momento a Milanello”.

Episodio
“Quella di domenica sera, se la rigiochi dieci volte in parità numerica non la perdi mai. Senza quella deviazione di Krunic, sebbene probabilmente la Juventus avrebbe poi spinto di più, la partita sarebbe stata simile a Milan-Lazio. Un Milan in controllo nel primo tempo, secondo tempo scoccata definitiva di Pulisic e gol di Okafor. Ne parlavo con Carlo Pellegatti, Szczesny ha fatto la più grande parata a San Siro, veramente straordinaria, realizzata nell’unico modo possibile e senza far andare il pallone sui piedi di Pulisic. Io la partita di domenica la catalogo come partita che è andata così. Ho visto il Milan giocare con personalità con Borussia, Roma e Juventus, non è una sconfitta che crea allarmismi. Ma il Milan deve segnare di più”.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”