News
Di Stefano: “Il Milan può gestire le energie, i difensori rossoneri non piacciono alle rispettive nazionali”

Il giornalista Peppe Di Stefano sottolinea che il tecnico rossonero può sfruttare a suo favore questi giorni di pausa da impegni ufficiali.
Peppe Di Stefano a Sky Sport ha sottolineato la bontà del percorso del Milan degli ultimi mesi: “L’ultima vittoria del Milan a Verona lo ha messo ad una distanza di sicurezza rispetto al quinto posto, di conseguenza ora può partire una buona gestione delle energie, delle forze, e credo anche degli uomini. Il Milan l’anno scorso, guardando molto alla Champions League, a volte faceva turnover, a volte non lo faceva, a volte lo faceva esagerando e cambiando 10 elementi su 11, e in campionato ha pagato questo. Pensate che alle 29esima di campionato il Milan aveva 52 punti e quest’anno 62″.
Lavoro focalizzato
“Tra l’altro, o per scherzo del destino o frutto di quello che ha fatto finora in campo, i difensori del Milan non piacciono tanto agli allenatori delle rispettive nazionali, e non è un caso che praticamente siano tutti a Milanello ad eccezione di Theo Hernandez e Simon Kjaer. Di conseguenza, il Milan sta lavorando su quella fase difensiva che la vede oggi come la peggiore tra le prime 4 in classifica con 33 gol subiti”.

Mese decisivo
“A livello di calendario, ad aprile il Milan avrà due settimane particolarmente complicate (quelle di mezzo) e due libere da impegni infrasettimanali (la prima e l’ultima). Io considero questo mese come l’ultima curva prima del rush finale, ma è una curva decisiva, dove tutte le squadre in Europa League, Milan in primis, dovranno provare a superare il turno. Io non parlo per la panchina di Pioli, ma credo che il Milan abbia l’obbligo, visto e considerato l’eliminazione da Coppa Italia e Champions League, di provare ad arrivare fino in fondo, Ne ha la potenzialità, e credo adesso anche la rosa a disposizione perchè sono tanti i giocatori disponibili per Stefano Pioli”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio