News
Di Stefano: “Ibra influirà tanto, tantissimo, prima era tutto nelle mani di Furlani, Moncada e D’Ottavio”

L’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano ha provato ad ipotizzare come cambieranno le mansioni della dirigenza rossonera dopo il ritorno dello svedese.
Peppe Di Stefano in un’intervista sul canale YouTube di Radio Rossonera ha parlato del nuovo ruolo di Zlatan Ibrahimovic. “Influirà tanto, tantissimo. Secondo me vedremo un altro Milan, non so se negli uomini. Ma è chiaro che se metti dentro Ibra in società, vuole fare il suo Milan così come Cardinale. A settembre era un Milan di passaggio, ma forse il primo vero Milan di Cardinale è quello con Zlatan Ibrahimovic. Ricordo quando fu esonerato Maldini, il comunicato parlava di coach a 360°… Evidentemente mancava l’elemento del dirigente a Milanello“.

Scintilla
“Sarà una coincidenza, ma da quando è tornato anche solo a vivere il Centro Sportivo, a chiacchierare e stringere la mano ai giocatori… È un modo per coccolare, i dirigenti non hanno la bacchetta magica. Ma a volte i ragazzi di 22, 25 o 28 anni hanno bisogno di una guida di quel tipo: lo erano Maldini e Massara, Mirabelli, Galliani, Braida e in questo momento Ibra. La direzione è quella”.
Il cambiamento nei compiti dei dirigenti
“La forza era nelle mani di Furlani, Moncada e D’Ottavio. A livello sportivo, e sto facendo delle percentuali a caso, era 50% Furlani, 25% Moncada e 25% D’Ottavio. Adesso Ibra si prenderà una bella fetta, e parlo del lato sportivo non finanziario. Di conseguenza vedremo una scissione, non in senso negativo, un Milan che si occuperà della parte finanziaria e un Milan che si occuperà della parte sportiva. Io me l’aspetto così. Ma non ho la sfera di cristallo e nemmeno riesco a immaginarmelo, perché ci ho provato. Non è che è una fase di evoluzione a bocce ferme, ma con la palla che rotola. Se ci sono eccellenti risultati è possibile che venga valutata anche l’ipotesi di tenere Pioli, ma secondo me dipenderà solo e unicamente dal campo”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto