Notizie
Di Stefano: “Ci sono due anime in questo Milan, il 4-3-3 spesso diventa 4-2-3-1 con l’avanzamento di Loftus-Cheek”

L’inviato di Sky Sport a seguito del Milan Peppe Di Stefano racconta cosa il tecnico rossonero sta provando maggiormente in questi giorni.
Peppe Di Stefano a Sky Sport ha sottolineato come Loftus-Cheek e Chukwueze stiano stupendo in allenamento. “Ci sono due anime in questo Milan. Quelle delle ultime stagioni, molto offensiva e dove devi avere degli automatismi perfetti per sostenere tre trequartisti e una punta, oppure avere una formula come il 4-3-3 un po’ più equilibrata. Da quello che mi risulta Pioli sta lavorando su quest’ultima opzione, dal 10 luglio ha provato anche il 4-2-3-1 ma con i nuovi ha lavorato sul centrocampo a 3 e credo che sia quello il punto di partenza”.

“Poi in realtà è un 4-3-3 anche falso, perchè spesso e volentieri nelle amichevoli di questa estate, ben 7 giocate dal Milan, abbiamo visto un 4-3-3 che diventava facilmente un 4-2-3-1 con Loftus-Cheek alle spalle della punta. Un po’ quel centrocampista forte fisicamente come lo era Kessié, che fu determinante. Pioli vuole ricalcare quel Milan lì: due in mezzo al campo, in questo caso Krunic e Reijnders, che sta facendo molto bene ed è l’acquisto che secondo me si è inserito meglio in questo segmento di stagione, e Pulisic leggermente più indietro rispetto a quelle che erano le sue aspettative. Attenzione a Chukwueze, perchè sta ben impressionando in questi primi 10/15 giorni di Milanello. Ha il dribbling nel sangue, scorre, scatta, punta l’avversario e questo sappiamo in Italia quanto possa fare la differenza“.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie1 giorno ago
Milan: sensazioni positive per un ritorno di Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno ago
Verso Dortmund: un solo dubbio per Pioli
-
Notizie1 giorno ago
Caressa: “C’è una cosa che accomuna il Milan ed il Manchester City, così si spiegano anche le difficoltà nei derby”
-
Notizie1 giorno ago
Ceccarini: “De Ketelaere meritava una seconda chance, l’esperienza darà qualche consiglio per gli acquisti futuri”
-
Notizie1 giorno ago
Scaroni: “L’Italia ha bisogno di stadi nuovi, a San Donato sarebbe uno stadio ecologico ma la porta su San Siro non è chiusa”
-
Notizie1 giorno ago
Reijnders si è già preso il Milan, ora si cerca il goal
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan convince con un Leao devastante; ora serve continuità
-
Notizie1 giorno ago
Scaroni: “Dopo il derby sono stato di pessimo umore per 24 ore ma ora Pioli ha eliminato le scorie”