Seguici su

News

Di Stefano: “Ci sono due anime in questo Milan, il 4-3-3 spesso diventa 4-2-3-1 con l’avanzamento di Loftus-Cheek”

Ruben Loftus-Cheek

L’inviato di Sky Sport a seguito del Milan Peppe Di Stefano racconta cosa il tecnico rossonero sta provando maggiormente in questi giorni.

Peppe Di Stefano a Sky Sport ha sottolineato come Loftus-Cheek e Chukwueze stiano stupendo in allenamento. “Ci sono due anime in questo Milan. Quelle delle ultime stagioni, molto offensiva e dove devi avere degli automatismi perfetti per sostenere tre trequartisti e una punta, oppure avere una formula come il 4-3-3 un po’ più equilibrata. Da quello che mi risulta Pioli sta lavorando su quest’ultima opzione, dal 10 luglio ha provato anche il 4-2-3-1 ma con i nuovi ha lavorato sul centrocampo a 3 e credo che sia quello il punto di partenza”.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Poi in realtà è un 4-3-3 anche falso, perchè spesso e volentieri nelle amichevoli di questa estate, ben 7 giocate dal Milan, abbiamo visto un 4-3-3 che diventava facilmente un 4-2-3-1 con Loftus-Cheek alle spalle della punta. Un po’ quel centrocampista forte fisicamente come lo era Kessié, che fu determinante. Pioli vuole ricalcare quel Milan lì: due in mezzo al campo, in questo caso Krunic e Reijnders, che sta facendo molto bene ed è l’acquisto che secondo me si è inserito meglio in questo segmento di stagione, e Pulisic leggermente più indietro rispetto a quelle che erano le sue aspettative. Attenzione a Chukwueze, perchè sta ben impressionando in questi primi 10/15 giorni di Milanello. Ha il dribbling nel sangue, scorre, scatta, punta l’avversario e questo sappiamo in Italia quanto possa fare la differenza“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti