Seguici su

Calciomercato

Il Milan pronto a negoziare col Real Madrid il riscatto di Alex Jimenez

Carlo Ancelotti

I rossoneri sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla solidità e dalla sicurezza del terzino spagnolo della Primavera e vogliono acquistarlo a titolo definitivo.

Alex Jimenez è stata una delle scelte a sorpresa di Pioli in Coppa Italia contro il Cagliari e ha sfruttato benissimo l’occasione giocando da terzino sinistro.

Fiducia

Ieri per lui è arrivato anche l’esordio in Serie A dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi: nella parte finale della gara ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro. Il giocatore piace molto alla dirigenza e lo stesso Pioli ha molta fiducia nel 18enne visto che lo ha preferito contro l’Empoli a Davide Bartesaghi e Jan-Carlo Simic.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

La trattativa

Per questo motivo il Milan sarebbe già al lavoro per un suo acquisto a titolo definitivo dal Real Madrid, club da cui era arrivato in estate in prestito; lo riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. L’accordo col club spagnolo è chiaro: i rossoneri possono riscattarlo per 5 milioni di euro. I dirigenti vorrebbero però modificare i termini dell’accordo: l’intenzione sarebbe quella di pagare meno di 5 milioni di euro ma farlo subito aggiungendo una serie di bonus che permetterebbero al Real Madrid di incassare di più. Naturalmente questi bonus scatterebbero nel caso in cui Jimenez dovesse crescere e giocare tante partite. Una cosa molto importante è il fatto che il giocatore è felice al Milan e lo ritiene un club ideale per la sua crescita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti