News
Di Marzio: “Ibra arriva, sarà punto di riferimento di Cardinale, neanche lui sa a cosa è predisposto”

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio comunica le informazioni in suo possesso sul ritorno dello svedese ma non solo.
Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del ruolo di Ibrahimovic e delle idee del Milan riguardo il mercato di gennaio. “Ibra arriva, i tempi non li conosciamo. Sarà un punto di riferimento sportivo di Cardinale nella galassia Milan e nella galassia di Cardinale, in tutti quelli che sono i suoi interessi ed investimenti. Sarà il suo occhio tecnico e sportivo”.

Sul ruolo
“È possibile anche che non abbia un ruolo definito nell’organigramma del Milan ma sicuramente avrà un rapporto specifico e diretto con la proprietà. Deciderà, secondo me, strada facendo in quale ambito territoriale si troverà meglio: se più vicino all’allenatore, più vicino alla squadra, più vicino ai dirigenti per le scelte del club. Neanche Ibra sa a cosa è predisposto. È la proprietà che vuole Ibra. Poi Pioli, avendo lavorato con Zlatan, non credo che potesse esprimere un parere contrario perché sa quanto la sua leadership può essere importante, non solo nei momenti difficili. Non può essere né il tutor di Pioli e né il motivatore del gruppo: deve essere il punto di riferimento importante per la carriera che ha fatto, per tutto il carisma che ha, per tutte le componenti del Milan”.
Sul mercato invernale
“Se si riesce ad anticipare l’attaccante di giugno a gennaio, però deve essere l’attaccante giusto… Si è parlato di Adams, ma costa 20 milioni e bisogna capire se il Montpellier lo cede e se è l’attaccante giusto. Diciamo per il Milan difensore centrale, visti gli infortuni di Kalulu e Pellegrino, e, se si trova, la punta”.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News1 giorno ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”