Seguici su

News

Di Marzio elogia il Milan ed il suo centro sportivo

Tonali Centro sportivo Milanello

Il Milan ha sempre ricevuto molti elogi per le strutture di Milanello, un modello che secondo Gianluca Di Marzio gli altri club di Serie A dovrebbero seguire.

Come se Milanello non bastasse, il Milan ha anche il centro sportivo di Vismara, dove si allenano le giovanili e la squadra femminile. Anche se la Primavera ha faticato negli ultimi anni, non c’è dubbio che le infrastrutture ci siano. Come abbiamo visto per gli stadi di Serie A, anche in altre zone le infrastrutture sono deboli e il campo di allenamento è uno di questi. Il Milan ha un centro sportivo all’avanguardia, altri club purtroppo non ne hanno uno, come evidenziato da Gianluca Di Marzio.

Milanello Cellino
Milanello

Cannavaro, il nuovo tecnico del Benevento, ha chiesto un campo di allenamento. Una richiesta che ci fa riflettere nel 2022. “Il Milan è sempre stato in prima linea da questo punto di vista. È un peccato che non sia stato emulato da altri. All’estero ci sono club che investono molto soprattutto nelle infrastrutture. In Italia, invece, a volte si investe per qualche sconosciuto straniero e non per infrastrutture dedicate anche allo sviluppo dei giovani”, ha affermato l’esperto di mercato. I top club in Italia, come Inter e Juventus, sono già su questa lunghezza d’onda ma molte delle squadre minori sono davvero indietro a causa delle loro strutture. Nel 2022, come sottolinea Di Marzio, non dovrebbe esserci così tanta differenza tra top club e altri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti