News
Di Francesco avverte il Frosinone: “Il Milan non è in crisi, loro a sinistra hanno…”

Domani pomeriggio, a Frosinone, il Milan è chiamato alla vittoria. Il tecnico dei ciociari è consapevole del valore dell’avversario.
Il Milan che sarà di scena domani a Frosinone ha bisogno di tornare a fare i tre punti dopo lo stop casalingo contro il Bologna. L’avversario non è di quelli semplici, la squadra allenata da Di Francesco ha dimostrato di possedere un ottimo stato di salute. I rossoneri dovranno quindi sfoderare una prestazione accorta e decisa a finalizzare ogni occasione che gli si presenterà domani. Qualcuno in questi giorni ha associato la parola crisi al Milan, non è di questo avviso Eusebio Di Francesco che, anzi, alza il livelli di attenzione dei suoi in merito all’avversario: “In difficoltà non credo, ha pareggiato all’ultimo col Bologna ma hanno avuto dei problemi e delle defezioni. Sono ancora in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti ma lo apprezzo perchè nelle difficoltà ne è sempre uscito alla grande. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz’ora aveva dominato”.

L’avversario del Milan
Il Frosinone, dopo le 5 sconfitte consecutive a cavallo tra il 23 dicembre e l’11 gennaio, sembra ora vedere uno spiraglio. I quattro punti in due partite, ottenuti battendo a domicilio il Cagliari e pareggiando a Verona, certificano uno stato di forma di tutto rispetto. Altro dato molto importante è che tra le mura amiche il Frosinone ha collezionato 20 dei suoi 23 punti totali.
La strategia del Milan
I rossoneri dovranno affrontare la partita con la massima attenzione, il Frosinone è avversario particolarmente temibile, ancor di più tra le mura amiche. Le armi a disposizione di Pioli sono diverse, la qualità dei migliori deve guidare il Milan a tornare a Milano a bottino pieno, disperdere altri punti per strada non è la cosa più consigliabile a questo punto della stagione. Eusebio Di Francesco in conferenza ha sottolineato da dove arriveranno i pericoli maggiori: “loro hanno grande gambe, specie sulla sinistra”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi