Seguici su

News

De Zerbi: “Vengo dal settore giovanile del Milan, una squadra che aveva un gioco diverso dalle altre, volevo prendere Tonali”

Roberto De Zerbi

L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi ha rivelato da dove deriva la sua filosofia di calcio.

Roberto De Zerbi alla BoboTv ha rivelato un aneddoto relativo a Sandro Tonali. “Quando dico che io non gioco per il risultato, non è che dico che non vivo per il risultato: anche io voglio vincere tutte le partite, però io attraverso il calcio riesco a essere me stesso. Siccome il calcio è la mia vita, devo farlo rappresentando anche me stesso. Il modo che ho di far giocare le mie squadre, di voler la palla, è il modo che rappresenta me stesso e la mia storia”. 

Sandro Tonali
Sandro Tonali

Io cresco nel Milan, sono un figlio del settore giovanile del Milan che ai miei tempi era una squadra diversa dalle altre: vinceva ma aveva un gioco diverso da altre top squadre italiane. L’educazione calcistica la prendo dai Maldini, dai Baresi, dai Tassotti, dai Costacurta, dai Boban dai Savicevic: quella dell’allenamento e della serietà. Tonali io volevo portarmelo a Sassuolo, se fossi rimasto, dopo il suo primo anno al Milan: dicevo, magari ci cascano e me lo porto qua. L’avevo visto a Brescia e pensavo fosse un giocatore come poi ha dimostrato“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.