News
Daniel Maldini: “È il momento più delicato della mia carriera, non tornerei al Milan per stare seduto in panchina”
Il figlio d’arte Daniel Maldini pare aver trovato la sua dimensione al Monza.
Daniel Maldini ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek in cui parla naturalmente anche del Milan, squadra che detiene il suo cartellino. “Al Monza l’allenatore mi parla, già quello mi dà tranquillità. E poi la fiducia: mi è capitato di sentirla dentro di me anche in passato, ma erano alti e bassi. Al Monza è la prima volta che invece mi arriva dall’esterno, e fin dal primo momento del mio arrivo, grazie a Palladino e ad Adriano Galliani. Tutto questo aumenta la mia autostima. Mi sento diverso, più coinvolto e quindi più consapevole dei miei mezzi”.
L’obiettivo
“Trovare la continuità è il mio obiettivo a breve termine. Non so il perché di certe pause, lavoro per ridurle il più possibile, restando sul pezzo per tutto il tempo in cui sono in campo”.

Il rapporto col padre
“Siamo una famiglia normale. Con papà mi vedo dopo le partite: mi fa qualche domanda, mi offre qualche consiglio, ma con lui parlo di tutto, come un qualsiasi padre col figlio”.
Aspettative
“Sicuramente da me ci si aspetta sempre qualcosa in più, per le mie qualità tecniche e perché mi chiamo Maldini, ma ci sono abituato e ormai non mi cambia più di tanto. Ho imparato a conviverci. È stato così e sarà sempre così. Del resto questo è il momento più delicato della mia carriera: se non subisco il peso di certe pressioni adesso, immagino che sarò ancora più tranquillo in futuro. Poi, un pizzico di ansia prima della partita fa bene: ti dà quel brivido, quella voglia di essere determinante in campo”.
Il possibile ritorno al Milan
“È sempre un’opzione e un desiderio, ma il Monza mi sta dando tanto. Se dovessi tornare al Milan, andrei con l’obiettivo di giocare, non certo di stare seduto in panchina”.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News7 giorni agoUltime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni agoInfortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
