Seguici su

Calciomercato

Dal Liverpool al Milan, ecco il colpo a centrocampo: si parla già di cifre

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Può arrivare dal Liverpool il colpo a centrocampo per Fonseca. Spuntano già le cifre del possibile affare del Milan.

Nel panorama del calcio internazionale, non è insolito che le grandi squadre guardino oltre i confini nazionali per rinforzare la propria rosa. La squadra italiana del Milan non fa eccezione, specialmente considerando le recenti performance che hanno evidenziato una necessità di miglioramenti.

Una delle aree su cui il club rossonero desidera concentrarsi maggiormente è il centrocampo, un settore chiave per la fluidità del gioco e l’equilibrio della squadra. Questa ricerca di nuovi talenti porta gli scout del Milan fino in Inghilterra, nello specifico verso un giocatore del Liverpool che potrebbe ben inserirsi nel progetto tecnico rossonero.

Da Madrid a Cagliari: Milan in affanno

Risveglio amaro quello del Milan in terra sarda all’Unipol Domus. Dall’euforia di Madrid alla debacle di Cagliari. Il pareggio suona infatti come una sconfitta, soprattutto valutando che i rossoneri per ben due volte si sono trovati in vantaggio e al minuto 88 conducevano la gara 3-2. La classifica non promette nulla di buono al momento e, anche sul fronte rosa e gioco espresso in campo, c’è molto da rivedere. Non è un caso infatti che il Milan si sarebbe attivato convintamente sul mercato per cercare di colmare le crepe che stanno condizionando questo primo scorcio di stagione, pregiudicando ai rossoneri la lotta per lo scudetto. A tal proposito, circola un nome dal Liverpool che potrebbe fare al caso del Milan.

Dal Liverpool al Milan: ecco il colpo a centrocampo

Il giocatore in questione è il 31enne Wataru Endo, attualmente sotto contratto con il Liverpool. Nato e cresciuto calcisticamente in Giappone, Endo non è solo un centrocampista di talento, ma ricopre anche un ruolo di prestigio essendo il capitano della nazionale giapponese. Il suo profilo è quindi quello di un leader sia in campo che fuori, dotato di una maturità e di una visione di gioco che potrebbero fare al caso del Milan. Nonostante le sue indubbie qualità, Endo sta trovando limitato spazio nel club inglese guidato dall’allenatore Arne Slot. Questa situazione ha portato a speculazioni sul suo futuro e sull’eventuale interesse di squadre pronte a valorizzare le sue capacità. Il Milan emerge quindi come una possibilità concreta per il giocatore, che oltre a ricoprire il ruolo di centrocampo, può essere impiegato efficacemente anche come difensore centrale. La versatilità di Endo rappresenta quindi un ulteriore valore aggiunto per i rossoneri. Dal punto di vista economico, il trasferimento di Endo al Milan potrebbe concretizzarsi per una cifra stimata tra i 15 e i 18 milioni di euro, scrive Caught Offside. Una somma che il Liverpool pare disposto ad accettare per un giocatore che, nonostante non sia considerato un elemento imprescindibile ai fini tattici da Slot, potrebbe invece rivelarsi un tassello fondamentale per la squadra italiana.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Sguardo al futuro

L’eventuale arrivo di Endo al Milan non solo rafforzerebbe il centrocampo rossonero, ma aggiungerebbe anche preziosa esperienza internazionale e leadership alla squadra. Inoltre, la sua capacità di adattarsi a ruoli difensivi potrebbe offrire a Stefano Pioli, allenatore del Milan, ulteriori opzioni tattiche. Mentre le discussioni continuano e i tifosi attendono sviluppi, il calciomercato continua a offrire questi affascinanti spunti di riflessione sul futuro dei grandi club europei.

LEGGI ANCHE Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.