Seguici su

Calciomercato

Colpo a sorpresa del Milan: l’idea per gennaio per “salvare” la stagione

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan avrebbe messo nel mirino, a sorpresa, il colpo giusto per gennaio per salvare la stagione. Ecco di chi si tratta.

Sabato, sul prato verde dell’Unipol Domus di Cagliari, si è consumato un episodio emblematico della stagione calcistica del Milan, che continua a mostrare una preoccupante fragilità difensiva. Pareggiando 3-3 contro il Cagliari, la squadra guidata da Paulo Fonseca non solo ha perso preziosi punti ma ha anche messo a nudo le crepe di una difesa che finora ha incassato 14 gol, posizionandosi tra le più vulnerabili della Serie A.

Questa performance solleva interrogativi sul futuro prossimo del club, in particolare sulla sua capacità di qualificarsi per la prossima Champions League. Con l’urgente necessità di trovare soluzioni, lo sguardo si rivolge al mercato di gennaio in cerca di rinforzi.

Milan, quanti problemi

Il pareggio contro il Cagliari ha evidenziato una serie di problematiche nella difesa del Milan che vanno oltre il singolo incontro. La rotazione continua dei centrali difensivi, scelta tattica di Fonseca, ha finito per minare la stabilità del reparto arretrato, rendendo difficile per i giocatori trovare una coesione. Anche il contributo alla fase difensiva da parte degli attaccanti e dei centrocampisti è apparso insufficiente, lasciando scoperte aree critiche del campo. Tra le ombre che gravano sul Milan c’è anche la delusione legata a Strahinja Pavlovic, centrale serbo prelevato dal Salisburgo per 20 milioni di euro. Soprannominato “l’animale” e paragonato a figure leggendarie come Jaap Stam per il suo fisico imponente, Pavlovic non è riuscito a soddisfare le aspettative, mostrando limiti nella disciplina tattica e nella gestione dei momenti critici delle partite.

La risposta dal mercato: ecco il colpo a sorpresa

Con l’approssimarsi della finestra di trasferimento di gennaio, il Milan sembra orientato a consolidare la propria linea difensiva cercando rinforzi. Emergono voci di un interesse per Victor Lindelof, difensore svedese del Manchester United. In scadenza di contratto, Lindelof potrebbe rappresentare una soluzione a basso costo per il club rossonero. I giocatore andrà in scadenza nel 2025 ma, con un piccolo esborso, potrebbe arrivare già a gennaio, riporta fichajes.com. Esperto e versatile, l’eventuale arrivo del giocatore svedese potrebbe apportare quell’esperienza e quella stabilità tanto necessarie alla difesa milanista.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Implicazioni per il futuro

La situazione attuale richiede una risposta rapida e ponderata da parte della dirigenza milanista. L’obiettivo di mantenere alto il livello competitivo del club e assicurare la qualificazione alla Champions League passa inevitabilmente per un rafforzamento della linea difensiva. Le mosse sul mercato di gennaio saranno decisive non solo per la seconda parte della stagione ma anche per delineare le ambizioni future del Milan.

LEGGI ANCHE Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già


Leggi anche

Leggi anche

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
Calciomercato5 ore ago

Conceicao ha “deciso”, addio al rossonero già a gennaio: il grande acquisto sempre più lontano da Milanello

La musica non è cambiata nemmeno con Conceicao che, da quanto trapela, lo avrebbe messo alla porta. Il rossonero può...

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Calciomercato6 ore ago

Rashford è l’antipasto, ma il piatto principale è “pronto” a stupire: svelata l’ultima idea a sorpresa del Milan

L’ultima idea del Milan sul mercato è pronta a stupire tutti. Svelato il retroscena in merito al Rashford e a...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
News15 ore ago

“E’ una pippa, non sa passare la palla”, il “caso” sul rossonero arriva a Striscia la Notizia: ecco cosa è successo

E’ arrivato fino a Striscia la Notizia. Il “caso” sul rossonero diventa sempre più grande al punto da meritare un...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
News16 ore ago

“Dobbiamo capire cosa vuole Conceicao”, il rossonero ammette il problema e poi svela la soluzione: ecco cosa dobbiamo fare

“Dobbiamo capire cosa vuole Conceicao”. Da Milanello emerge una voce che prima indica il “problema” e poi offre la soluzione....

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Calciomercato16 ore ago

Né Rashford, né Walker, il colpo dalla Premier è un altro: svelata la mossa del Milan, si parla già di cifre

Possibile colpo a sorpresa del Milan in arrivo dalla Premier, non è né Rashford né Walker. Ecco di chi si...

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News16 ore ago

Conceicao “striglia” il Milan, decisione forte in vista della gara con il Como: ecco la mossa del mister

Conceicao dopo il pareggio col Cagliari si è fatto sentire negli spogliatoi. In vista della gara con il Como emerge...

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.