News
Da quarta scelta a titolare, c’è lo “zampino” di Fonseca: è lui il “nuovo acquisto”
Da quarta scelta a titolare, ora si presenta come un “nuovo acquisto” del Milan. Fonseca, anche in questo caso, è stato decisivo.
Paulo Fonseca è sempre più saldo alla guida del Milan. La vittoria del Bernabeu certifica la capacità di questo allenatore di entrare nella testa dei giocatori e convincerli di poter essere forti. La prestazione di Madrid ne è un fulvido esempio.
Il portoghese sta ottenendo risultati e convincendo i più scettici con la forza delle proprie idee, delle proprie convinzioni. Dettagli questi che stanno dando alla squadra, partita dopo partita, un’identità che inizia a riconoscersi e verso la quale i tifosi iniziano ad innamorarsene.
Da Madrid a Cagliari
Il salto sarà senza dubbio forte: dal Bernabeu all’Unipol Domus di Cagliari. Motivo in più questo per dimostrare maturità e crescita nell’affrontare la sfida contro il Cagliari con la medesima intensità mostrata in quel di Madrid. Questo si aspettano i tifosi, così come la società e Fonseca. Quest’ultimo lo ha fatto capire chiaramente già al termine della sfida contro il Real che la testa si sarebbe subito dovuta sintonizzare alla sfida di sabato alle 18:00. La mano del tecnico portoghese inizia a vedersi, sempre di più, in particolare su una scelta che si sta rivelando sempre più vincente e redditizia.
Da quarta scelta a titolare
All’inizio di questa annata agonistica, Malick Thiaw non sembrava destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nella rosa del Milan, essendo considerato la quarta scelta nella gerarchia dei difensori alle spalle di nomi come Tomori, Pavlovic e Gabbia. Tuttavia, la sua incredibile determinazione e l’impegno costante negli allenamenti, uniti a una notevole crescita tecnica, gli hanno permesso di guadagnarsi la fiducia dell’allenatore, trasformandosi da outsider a titolare insostituibile. La sua performance contro il Real Madrid, impreziosita da un gol significativo e una precisione nei passaggi che ha toccato l’87%, testimonia il suo incredibile percorso verso il successo. Il centrale tedesco inoltre ha collezionato anche 6 salvataggi, 2 contrasti a terra vinti su 2 tentativi, 3 su 3 sui duelli aerei, affermandosi come un vero e proprio “nuovo acquisto” per il Milan e il prosieguo della stagione. La mano di Fonseca è stata senza dubbio decisiva nel trasformarlo nel muro apprezzato a Madrid, così come la sua capacità di attendere pazientemente, senza mai perdere di vista gli obiettivi personali, ha permesso di raggiungere un miglioramento globale nel momento più opportuno.
La decisione vincente
Il destino di Thiaw avrebbe potuto prendere una direzione completamente diversa se avesse accettato la corte del Newcastle l’estate scorsa. Tuttavia, la sua scelta di rimanere e lottare per un posto sotto la guida di Fonseca si è rivelata vincente. La convinzione nelle proprie capacità e nel proprio lavoro, unita a una filosofia di gioco più affine alle sue caratteristiche tecniche e fisiche, ha premiato il difensore tedesco con una notte indimenticabile, segnando nel tempio dei campioni d’Europa e consolidando il suo posto nel cuore dei tifosi rossoneri.
LEGGI ANCHE Dai nerazzurri al Milan a parametro zero? Spunta un’idea clamorosa, gli scenari
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News4 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato3 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News3 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News20 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta