Seguici su

News

Da Milanello: Fonseca sceglie un giovane in Champions? Ecco di chi si tratta

Paulo Fonseca

Il Milan si prepara per la seconda giornata di Champions League, domani sera sull’ostico campo del Bayer Leverkusen. Questa mattina i rossoneri si sono allenati così nell’ultima rifinitura pre Germania.

Archiviata la vittoria col Lecce, per il Milan è arrivato il momento di pensare di nuovo alla Champions League. I rossoneri, sconfitti amaramente all’esordio contro il Liverpool, adesso si ritrovano di fronte un’altra grande squadra: è il Bayer Leverkusen, reduce da una stagione da sogno, con il double campionato più coppa (ed Europa League persa solo in finale) e dal pari 1-1 contro il Bayern Monaco. I tedeschi rappresentano uno dei club più moderni e in voga degli ultimi anni. Un gruppo formato da giovani con grande potenziale, altri già affermati e soprattutto un giovane e talentuoso allenatore. Infatti, Xabi Alonso è il grande punto di forza del Leverkusen, capace di cambiare assetto tattico di partita in partita e senza quasi mai dare punti di riferimento all’avversario.

Domani servirà carattere e coraggio

La vittoria nel derby contro l’Inter ha riacceso la fiamma del Diavolo, ridando sorrisi ed entusiasmo a un ambiente che prima della stracittadina sembrava al limite di una vera e propria crisi. Il tecnico portoghese Fonseca ha saputo ristabilire il giusto ordine al gruppo, responsabilizzando i suoi leader Morata, Theo e Leao, senza penalizzarli. La squadra ha di nuovo il giusto atteggiamento, ma il test di domani saprà dirci molto sul reale valore di questo Milan.

Milan applausi fine partita
Milan applausi fine partita

Da Milanello con una novità: un giovane aggregato alla Prima Squadra

Stando a quanto appreso dall’ultima rifinitura a Milanello, Fonseca ha voluto con sè il giovane talento di Milan Futuro Mattia Sandri. Centrocampista classe 2001, nella passata stagione ha vestito la maglia del Sestri Levante. Quest’anno è protagonista di un buon inizio di stagione con mister Bonera, e la convocazione in Prima Squadra quest’oggi rappresenta il giusto premio per impegno e capacità messe sul campo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti