Seguici su

News

Cucchi: “Aver ritrovato un Theo Hernandez in condizione è un grande passo per il Milan, la rabbia dei tifosi è ingiustificata”

tifosi milan

Il giornalista Riccardo Cucchi ha detto la sua sul brillante momento dei rossoneri.

Radio Rossonera ha intervistato Riccardo Cucchi che ha elogiato Theo Hernandez. “Tre punti molto preziosi per il Milan, che sta blindando il terzo posto andando a +10 sull’Atalanta. Questo credo sia il risultato più importante per il Milan. Per quanto riguarda la partita non è stata certo spettacolare. Nel primo tempo il Milan mi è apparso sicuramente superiore al Napoli (decisamente inferiore rispetto al Napoli di Spalletti), nel secondo tempo non ha saputo approfittare delle occasioni per raddoppiare, dando al Napoli la speranza di trovare il pareggio e andando un po’ in affanno negli ultimi minuti. Nel complesso credo si possa dire che il Milan abbia tenuto bene di fronte a un avversario non al massimo. Sono molto contento della prestazione di Hernandez”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Sul terzino francese

“Innanzitutto fammi dire che Theo Hernandez è uno dei giocatori più completi nel suo ruolo a livello europeo e forse oltre. Un giocatore che io stimo tantissimo, potrebbe essere più continuo ma la sua qualità è indubbia, sia come goleador che come assist man è fuori discussione. Un Theo Hernandez al 100% per tutte le partite porterebbe il Milan a un rendimento più alto. Secondo me Theo è davvero decisivo sia per il Milan che per la Nazionale francese. Credo che in questo senso aver ritrovato un Theo in condizione sia un grande passo in più per il Milan”.

Sul pensiero dei tifosi

“Io direi che la rabbia non è giustificata, c’è un eccesso di severità da parte dei tifosi del Milan, che conosciamo particolarmente appassionati e quindi molto critici quando le cose vanno male. Del tutto legittimo per la storia, la tradizione e il prestigio che il Milan rappresenta ogni volta che scende in campo. L’Inter sembra avere un passo diverso dalle altre, ma mi pare che questo terzo posto (magari anche secondo) rispecchi abbastanza bene l’andamento del campionato. Considerando le prestazioni di Juventus e Inter questa posizione rispecchia al momento la stagione del Milan. Oggettivamente è giusto pretendere di più, ma forse è giusto fare i complimenti a una squadra che ha dei valori tecnici importanti, da Maignan a Leao”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti