Seguici su

News

Crespo: “Pioli ha idee positive, i tifosi non si illudano, Okafor non ha nel DNA tantissimi goal, sarei contento se arrivasse a 10”

Stefano Pioli

L’ex attaccante Hernan Crespo avverte i tifosi rossoneri sulle qualità dello svizzero che non è una vera e propria prima punta.

Hernan Crespo ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Noah Okafor e delle prospettive future del Milan. “Conosco bene Okafor, l’ho seguito in diverse partite. È un attaccante che fa molto movimento, capace di agire sia sull’esterno sia al centro. Però, diciamolo subito per evitare che i tifosi s’illudano, non è un classico centravanti e non ha nel dna tantissimi gol“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Non ha mai giocato nel campionato italiano che per gli attaccanti è il più duro del mondo e ve lo dice uno che l’ha provato sulla propria pelle, e sarei contento per il Milan se arrivasse a un bottino di dieci gol. Con questa politica, non dimentichiamolo, il Milan ha vinto lo scudetto nel 2022 ed è arrivato in semifinale di Champions nel 2023. Chi li conosceva Tomori e Kalulu, tanto per fare due nomi, prima che esplodessero nella stagione del tricolore? Nel calcio di oggi, che è sempre più basato sul collettivo, se non hai Mbappè o Haaland, che il Milan non si può permettere, si deve puntare sull’organizzazione di gioco e sull’aggressività. Pioli ha idee positive, lasciamolo lavorare in tranquillità. E magari farà di Okafor un numero uno“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti