Seguici su

News

CorSport: il Milan punta a sfatare un tabù contro la Dinamo Zagabria

Champions League

Il Milan ospiterà la Dinamo Zagabria a San Siro stasera, cercando di raccogliere la prima vittoria casalinga in Champions League.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda che una vittoria casalinga in Champions League non viene celebrata da nove anni dai tifosi milanisti, e la partita contro la Dinamo Zagabria potrebbe essere il momento giusto per porre fine a questo tabù. L’ultima volta che i rossoneri hanno conquistato tre punti a San Siro in Champions League risale addirittura al 13 settembre 2013, quando il Milan ha battuto il Celtic 2-0 grazie all’autogol di Emilio Izaguirre e al gol di Sulley Muntari.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Da allora, il Milan ha trascorso un totale di sette stagioni fuori dalla competizione e ha collezionato solamente tre pareggi e tre sconfitte quando ne ha preso parte. Di queste sconfitte, due sono state la scorsa stagione contro Atlético Madrid e Liverpool (entrambe col risultato di 1-2). L’unica vittoria dei rossoneri in Champions League nelle ultime 14 partite corrisponde alla vittoria del Wanda Metropolitano contro l’Atlético Madrid della scorsa stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti