Seguici su

News

Gli strascichi di Lazio-Milan non si arrestano: Lotito ha provato a capire se si potesse ripetere la gara

Claudio Lotito

Il club biancoceleste prepara la gara fondamentale di domani contro il Bayern Monaco ma la rabbia per quanto accaduto venerdì resta.

Sono passati diversi giorni da Lazio-Milan ma le polemiche non accennano a placarsi. Come è noto il club capitolino ha chiuso in otto uomini a causa di 3 espulsioni.

Il retroscena

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto al termine della partita per esprimere la sua frustrazione per quelli che ritiene siano stati grossi errori dell’arbitro Marco Di Bello. Dopo quelle dichiarazioni è calato il silenzio nell’ambiente biancocelesti, nessun tesserato ha rilasciato dichiarazioni. Il presidente starebbe pensando di rivolgersi al Coni, alla Figc, al Ministero dello Sport, al Governo, alle interrogazioni parlamentari e alla magistratura; secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Lotito avrebbe anche cercato di capire se ci fossero stati motivi per far ripetere la partita per errore tecnico dell’arbitro sull’episodio che ha portato all’espulsione di Pellegrini. Risposta ovviamente negativa.

Arbitro Marco Di Bello
Arbitro Marco Di Bello

Episodio cardine

Chiaramente il secondo cartellino giallo ricevuto da Luca Pellegrini ha cambiato tutto l’andamento della gara (che sarebbe potuta finire con qualsiasi esito e quindi anche con la vittoria del Milan); i vertici arbitrali hanno ammesso che si è trattato di un errore il non fermare il gioco dopo il contatto Bennacer-Castellanos ma ciò ovviamente non mette freno alle discussioni. Il direttore di gara Marco Di Bello sarà fermato per molte settimane almeno per quel che riguarda la Serie A; gli ultimi 2 cartellini rossi sono state più conseguenze della brutta situazione venutasi a creare dopo il primo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti