Seguici su

Calciomercato

Ouédraogo è un’occasione ma il Milan cerca lo sconto

Stefano Pioli

I rossoneri dovrebbero acquistare un difensore ed un attaccante a gennaio ma restano vigili anche in altre zone di campo.

Il Milan ha urgenza in difesa ed in attacco ma potrebbe ingaggiare anche un centrocampista a gennaio visto che Assan Ouédraogo è molto giovane e rappresenterebbe un’occasione da cogliere.

Le caratteristiche

Il tedesco ha solo 17 anni ma si è già imposto con lo Schalke 04 nella seconda divisione diventando un’autentica colonna del club. Finora ha collezionato 11 presenze e probabilmente sarebbero state di più se un infortunio non lo avesse tenuto fuori nelle ultime partite. Il Milan lo tiene d’occhio da tempo, forse addirittura da più di un anno e Geoffrey Moncada potrebbe provarci a gennaio nonostante il ruolo sia abbondantemente coperto in questa stagione.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

La trattativa

Secondo il Corriere dello Sport il Milan sarebbe infatti in trattativa con l’entourage del centrocampista centrale: i rapporti tra le parti sono molto positivi ma i rossoneri vogliono assicurarsi uno sconto sulla clausola rescissoria da 11 milioni di euro presente nel contratto del ragazzo. Il Milan non è l’unico club interessato, si parla anche di Napoli, Juve Inter e molte società estere; ottenere uno sconto su una clausola già bassa potrebbe rivelarsi controproducente e scatenare aste. Il ragionamento che fanno Moncada e D’Ottavio è che Ouédraogo ha ancora molto da dimostrare e che con l’appoggio dell’entourage si potrebbe riuscire ad abbassare il prezzo. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti