Seguici su

News

Cresce l’importanza di Bennacer dopo l’addio di Kessie: serve il rinnovo

Ismael Bennacer

Il Milan aveva il sostituto di Franck Kessie già in rosa considerato che Ismael Bennacer continua a fornire prestazioni di alta qualità.

Il Corriere dello Sport scrive come l’addio estivo di Kessie sembrava aver lasciato un brutto vuoto nel centrocampo del Milan non essendo arrivato un giocatore al suo posto. Tommaso Pobega inizia a farsi conoscere mentre finora Aster Vranckx ha avuto poche chance. In questa prima fase della stagione fino alla pausa per le Nazionali è doveroso dire che Bennacer ha alzato ancor di più il suo rendimento e sta diventando sempre più leader della squadra di Pioli dopo lo scudetto vinto.

Franck Kessie
Franck Kessie

A tal proposito si può dire che l’algerino ha raccolto a tutti gli effetti l’eredità di Kessie, assumendo qualche incarico in più in fase difensiva e contribuendo anche con gol cruciali come quello contro l’Atalanta. Per questo sono ripresi i dialoghi tra il club e l’entourage del giocatore per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno raggiunto un accordo generale la scorsa primavera, al quale poi è seguito un’improvvisa frenata: l’entourage di Bennacer ha alzato le proprie richieste con il cambio di proprietà in corso. Adesso i rossoneri spingono per un accordo, sperando di arrivare quanto prima a una stretta di mano per il rinnovo prima che i club interessati inizino a farsi avanti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti