Seguici su

News

Milan: poteri rafforzati non solo per Furlani e Moncada, Pioli avrà un ruolo alla manager inglese

Stefano Pioli

Dopo l’esonero del direttore dell’area tecnica e del direttore sportivo non ci saranno nuove entrate nel club rossonero.

Il Milan cerca di riassestarsi dopo giorni difficili a causa della decisione di Cardinale di allontanare Maldini e Massara. Diverse figure presenti in società vedranno accrescere le loro mansioni e le loro responsabilità: tra queste, secondo il Corriere della Sera, c’è Stefano Pioli. Il tecnico sarà ancora di più al centro del progetto RedBird di quanto lo fosse in passato: sarà molto più coinvolto nelle decisioni di mercato che verranno prese insieme all’amministratore delegato Giorgio Furlani e al capo scout Geoffrey Moncada.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’allenatore potrà incidere maggiormente sulle strategie da adottare e potrà suggerire obiettivi. Insomma si avvicinerà alla figura di un manager all’inglese anche se lì il tecnico è anche direttore sportivo mentre in questo caso non sarà propriamente così. Nonostante gli addii di Maldini e Massara, sempre al suo fianco in questi anni, la posizione di Pioli non è mai stata a rischio: l’allenatore è molto stimato dalla proprietà americana per il suo lavoro che porta i giovani a migliorare e per il suo stile comunicativo piuttosto composto quando parla ai media.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti