Seguici su

News

Il Milan fa il suo in Croazia con una prestazione travolgente

esultanza gol Rafael Leao

Il Milan può affrontare la partita contro il Salisburgo della prossima settimana con due su risultati su tre a disposizione.

Il Corriere della Sera analizza lo strepitoso 4-0 con cui ieri il Milan ha battuto la Diamo Zagabria allo Stadion Maksimir; ora, grazie alla vittoria del Chelsea contro il Salisburgo, mercoledì prossimo contro gli austriaci basterà un punto per guadagnarsi la qualificazione alla ottavi di finale di Champions League. Pensare che il lavoro sia finito sarebbe una follia, ma ieri sera i rossoneri hanno fatto un passo importantissimo per raggiungere il primo obiettivo della stagione.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Dopo una prima mezz’ora con qualche difficoltà, il Milan ha sbloccato il risultato nel primo tempo con Matteo Gabbia per poi chiudere la gara nella ripresa con le reti di Rafael Leao, Olivier Giroud e un autogol di Ljubicic. La squadra di Stefano Pioli avrebbe potuto segnare ancora di più dato che Giroud si è visto parare diversi tentativi dal parterre avversario; anche Rade Krunic e Ante Rebic hanno sprecato occasioni in uno contro uno. Quello che contava ieri sera era solamente il risultato. Leao, Gabbia, Tonali e Bennacer hanno mostrato maturità nelle loro prestazioni mentre De Ketelaere ha ancora deluso: il belga aveva iniziato bene la partita ma poi si è perso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti