Seguici su

News

Leao squalificato contro l’Empoli, Pioli si affida al suo talismano

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese è stato appiedato dal giudice sportivo per somma di cartellini gialli; i rossoneri ora però hanno un sostituto adeguato.

Una delle poche note amare della vittoria del Milan contro la Lazio venerdì sera è stato il cartellino giallo ricevuto da Rafael Leao: il portoghese dovrà scontare una partita di squalifica.

Prima l’Europa

La vittoria contro i capitolini, anche se arrivata al termine di una prestazione non così brillante, permette ai rossoneri di focalizzarsi con ancora più tranquillità sull’Europa League. Domani sera il numero 10 sarà a disposizione per l’andata degli ottavi di finale di contro lo Slavia Praga e quasi certamente partirà dal primo minuto per cercare di mettere subito in chiaro le cose in ottica qualificazione al turno successivo.

Noah Okafor
Noah Okafor

Verso l’Empoli

Domenica pomeriggio il Milan giocherà in casa contro l’Empoli e Pioli dovrà fare a meno di quello che è forse il suo uomo più rappresentativo. Secondo il Corriere della Sera a sostituire l’esterno portoghese dovrebbe essere con tutta probabilità Noah Okafor: lo svizzero ha ammesso di sentirsi prevalentemente un esterno sinistro, proprio il ruolo di Leao. L’ex Salisburgo è uno dei più decisivi del campionato quando subentra dalla panchina; anche contro i biancocelesti ha inciso essendo l’autore del gol vittoria a un paio di minuti dalla fine. Questa è la quinta rete realizzata: Okafor sembra essere un talismano perché il Milan porta sempre a casa i 3 punti quando segna lui. È accaduto nelle partite contro Cagliari, Lazio, Monza, Udinese e ancora Lazio; una sentenza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.