Seguici su

News

Infortunio Maignan: spunta un retroscena

Mike Peterson Maignan

Il portiere francese parrebbe essersi ripreso dal suo problema muscolare ma nessuno vuole rischiare un rientro affrettato.

Mike Maignan non gioca una partita ufficiale da metà settembre e né il giocatore né lo staff al momento si sbilanciano nello stabilire una data di rientro definitiva principalmente per due motivi. L’estremo difensore francese innanzitutto ancora non effettua salti, elemento ovviamente fondamentale per l’allenamento dei portieri; inoltre nessuno può essere certo in questo preciso momento che la cicatrice sul polpaccio non provocherà ulteriori problemi quando aumenterà il carico di lavoro.

Mike Maignan
Mike Maignan

In molti si sono chiesti quali sono i motivi del persistere di questo problema così a lungo. Il Corriere della Sera afferma che non è colpa dello staff medico del Milan e nemmeno della nazionale francese: Maignan, per accelerare il recupero in vista del Mondiale in Qatar, si è affidato a un fisioterapista noto come ‘mago dei muscoli’. Tuttavia, invece di accelerare la soluzione del problema, ha solo ostacolato la sua guarigione; il francese dovrebbe tornare per la gara di ritorno contro il Tottenham dell’8 marzo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti