Seguici su

News

Entusiasmo CDK, bastano 26 minuti per far impazzire i tifosi: il Milan è più forte

Charles De Ketelaere

Abbiamo visto 26 minuti di Charles De Ketelaere in azione durante la vittoria sull’Udinese ed è stato sufficiente per generare entusiasmo per l’impatto che può avere.

Segnali molto incoraggianti all’esordio di De Ketelaere, arrivato meno di due settimane in Italia per iniziare la sua nuova avventura in rossonero, dopo un trasferimento da 35 milioni di euro dal Club Brugge.

I dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara sanno che il Milan può davvero fare un salto in avanti in attacco avendo molta qualità.

Il 21enne sta già imparando l’italiano perché vuole essere autonomo al più presto anche nella comunicazione. Vuole accelerare il suo inserimento in rosa e dimostrare a Pioli che si può fare affidamento il prima possibile.

Con De Ketelaere il Milan ha ora le armi in attacco che consentiranno al tecnico di cambiare formazione durante la partita dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e anche ad altri sistemi per proteggere meglio il centrocampo, che potrebbe essere utile nelle serate di Champions League.

De Ketelaere può giocare da esterno destro o addirittura da falso nove, mentre la sua condizione fisica sta migliorando e questo significa che potrebbe partire titolare già domenica al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. I tempi non saranno forzati, ma la sensazione è molto ottimistica basata sui primi segnali.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti