Seguici su

News

Coppa Italia: a San Siro il Milan affronta il Torino per gli ottavi di finale

San Siro

La Coppa Italia torna a San Siro con il Milan che si scontrerà contro i granata per gli ottavi di finale il prossimo 4 gennaio.

Gennaio 2023 si prospetta un mese ricco di impegni e nuove sfide per il Milan, che dopo la lunga pausa dovuta ai Mondiali in Qatar dovrà affrontare la Salernitana e la Roma per la Serie A ma anche il Torino per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il calendario della Serie A, infatti, vede i rossoneri scendere in campo il 4 gennaio contro il team di Davide Nicola e pochi giorni dopo, l’8 gennaio, contro la Roma di José Mourinho.

Chi attende intrepido i risultati Coppa Italia in tempo reale, inoltre, sa che per l’11 gennaio è in programma il match Milan-Torino che seguirà l’incontro Inter-Parma del 10 gennaio. Due eventi imperdibili che apriranno gli ottavi di finale e che hanno come protagoniste le due squadre di Milano, in attesa della Finale di Supercoppa che si disputerà a Riyadh, in Arabia Saudita, il prossimo 18 gennaio 2023.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

La Coppa Italia torna a San Siro

Con alle spalle cinque vittorie e dodici finali disputate, il team di Stefano Pioli tenterà il tutto e per tutto per avere la meglio sulla squadra antagonista e conquistare i quarti di finale, proseguendo nella caccia alla coppa nazionale che si concluderà il 24 maggio 2023 con la finale in programma allo stadio Olimpico di Roma.

Per i rossoneri, inoltre, la data dell’11 gennaio rappresenta il tredicesimo match casalingo contro il Torino valevole per la Coppa Italia. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’incontro contro i granata in occasione degli ottavi nella stagione 2020-2021, che decretò la vittoria del Milan ai rigori.

Quest’anno, oltre a Milan e Inter, a contendersi l’ambito trofeo conquistato nel 2022 dai nerazzurri saranno anche Napoli e Juve.

L’incognita Ibrahimovic

Grande assente della stagione calcistica 2022-2023 è certamente Zlatan Ibrahimovic, attualmente a Dubai per dedicarsi alla riabilitazione dopo l’intervento subito per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Formulare ipotesi sul suo possibile ritorno in campo in occasione del 18 gennaio 2023 è ancora prematuro, come ha sottolineato lui stesso nel corso di una recente intervista.

È lo stesso campione svedese, infatti, a non fare previsioni e a manifestare una doverosa cautela, dettata principalmente dall’esperienza pregressa che lo ha portato a giocare prematuramente dopo un infortunio pur non essendo ancora completamente pronto.

“Quando sarà ancora non lo so, ma l’importante è che sto seguendo tutti gli step per rientrare e rientrare bene, perché non voglio che si faccia giocare Ibrahimovic per quello che ha fatto in passato”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti