News
Condò: “Il Milan ha segnato due goal identici, Leao è la star, Okafor e Pulisic non sono terminali ma scartano i cioccolatini”

L’opinionista Paolo Condò analizza la corsa Scudetto sostenendo che al momento è ristretta a sole 3 squadre.
Paolo Condò su La Repubblica sottolinea come le 2 reti del Milan siano arrivate con transizioni dallo svolgimento uguale. “La sensazione anche visiva è che il treno dell’alta classifica, quello diretto verso la prossima Europa, sia partito. Dei passeggeri previsti mancano clamorosamente le due romane. […] Nella testa del treno, il locomotore in cui si parla di scudetto, sono ammesse per ora tre squadre, le milanesi e il Napoli, che è in ritardo di quattro punti ma ha la forza di chi ha già attraversato una crisi, e in qualche modo pare averla risolta. La Juventus ha rischiato a Bergamo la seconda sconfitta, specie nel finale, ma ha portato a casa la pelle grazie a una resilienza che le va riconosciuta”.

Reti simili
“Il sabato delle tre candidate al titolo era stato di discreta qualità, con una curiosa serialità dei gol. Il Milan ne ha segnati due identici: sgasate di Leao sulla sinistra e cross dal fondo timbrati in porta da Pulisic e Okafor. L’Inter ha usato quasi lo stesso schema per battezzare la serata di grazia di Lautaro: due cross dalla trequarti sinistra di Thuram e Carlos Augusto, uno dalla trequarti destra di Barella. Anche il Napoli ha disegnato un gol del genere, il secondo: lungo (e spaziale) cross di Kvara per la testa di Osimhen sotto misura. Sei gol simili che pongono però l’accento su protagonisti diversi. La star del Milan è Leao, che crea la superiorità numerica e la sfrutta grazie all’arte dell’ultimo passaggio. Pulisic e Okafor non sono terminali puri, ma con i cioccolatini di un simile passatore non si fa certo gli schizzinosi”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere