Seguici su

News

Condò: “Il Milan ha avuto una reazione di pura adrenalina all’infortunio di Leao, l’Inter entra nel derby leggermente favorita”

Theo Hernandez

L’opinionista Paolo Condò descrive la marcia di avvicinamento al derby delle due milanesi.

Paolo Condò su La Repubblica racconta di un effetto per certi versi benefico dell’infortunio di Leao. “L’Inter ha vinto a Roma in modo chirurgico, lucrando sulla superiorità indotta dalla sua completezza e dall’eccesso di assenze nella rivale; entra nella semifinale di Champions da leggera favorita, ovviamente molto dipenderà dalla presenza o meno di Leao”.

Rafael Leao
Rafael Leao

A proposito del suo infortunio, però, va detto che il brillante successo del Milan sulla Lazio ha proprio lì la sua genesi: nel senso che il forfait del portoghese ha ferito i compagni — per la gara in corso, per la prospettiva di mercoledì — inducendoli a una reazione di pura adrenalina. La Lazio non l’ha proprio vista arrivare, prova ne sia il molle palleggio sul quale Bennacer s’è avventato per il gol dell’1-0. Lo stesso raddoppio di Theo — bellissimo — è stato reso possibile dalla pigrizia di Milinkovic e dei difensori“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti