Seguici su

Calciomercato

Conceicao ha “deciso”, a gennaio addio a due rossoneri: ecco la scelta a sorpresa del mister

Sergio Conceicao

Addio a gennaio, Conceicao appare deciso. L’ultima rivelazione di mercato agita Milanello ed è il preludio al rinnovamento.

In un periodo di fervente attesa e programmazione, il Milan dopo la sfida con la Juventus per la Supercoppa Italiana, un appuntamento che catalizza le attenzioni, si appresta anche un periodo strategicamente importante sul calciomercato invernale. Con punti fermi e possibili rivoluzioni nell’aria, il club meneghino si affaccia a gennaio con l’intenzione di rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Sergio Conceicao, focalizzandosi in particolare sul centrocampo e sull’attacco, senza però trascurare le necessità difensive.

La direzione intrapresa dal Milan sembra chiara: confermare le proprie ambizioni attraverso operazioni mirate, alimentate dalle cessioni di alcuni elementi attualmente in rosa. A tal proposito emergono sullo sfondo due decisioni ormai quasi certe per gennaio che, con buona probabilità, vedrà l’addio al Milan di due rossoneri. Conceicao sarebbe infatti convinto di tale scelta per dare nuovo slancio alla squadra.

Doppia cessione a gennaio

Il mercato di gennaio potrebbe essere cruciale per il futuro del Milan, con possibili decisioni difficili da prendere per migliorare la squadra e costruire una rosa più competitiva. Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore Conceicao del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, avrebbe già deciso di “mettere alla porta” due giocatori rossoneri, ovvero di escluderli dal progetto tecnico. Le scelte dolorose potrebbero coinvolgere giocatori che, pur avendo talento, non rientrano nei piani per il futuro del club. Queste mosse potrebbero essere legate a strategie per liberare spazio nel bilancio, migliorare la coesione di squadra o rinforzare il reparto tecnico. L’arrivo di nuovi rinforzi durante la finestra di gennaio.

Conceicao ha deciso: via a gennaio

La situazione difensiva del Milan vede al centro dei riflettori Fikayo Tomori, le cui prestazioni sotto la guida di Sergio Conceicao saranno decisive per il suo futuro al club. Sebbene l’ex Chelsea non sia considerato incedibile, il suo cartellino viene valutato oltre i 30 milioni di euro, una cifra che potrebbe influenzare le eventuali decisioni di cessione. Tuttavia, la coppia composta da Matteo Gabbia e Malick Thiaw sembra essere il punto di partenza per la difesa rossonera nei prossimi impegni. L’area offensiva del Milan si prepara a vivere momenti di trasformazione con le probabili partenze – scrive Calciomercato.it – di Luka Jovic e Noah Okafor. Jovic, in particolare, relegato in fondo alle scelte d’attacco dopo l’arrivo di Tammy Abraham, non sembra destinato a rientrare nei piani di Conceicao e potrebbe presto lasciare la maglia rossonera, con interesse già manifestato da club turchi, arabi e anche italiani. Per quanto riguarda Okafor, la Premier League potrebbe essere la sua prossima destinazione, con una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra significativa per le casse del club.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Le mosse future

Mentre Milan attende di capire le possibili evoluzioni relative a Ruben Loftus-Cheek e Samu Chukwueze, il mercato invernale potrebbe essere influenzato da queste eventuali partenze. Il club meneghino, quindi, si trova di fronte a scelte non semplici, che definiranno non solo la composizione della rosa per la seconda metà della stagione ma anche le ambizioni di un club che guarda sempre più verso il futuro, con l’obiettivo di mantenere e consolidare un posto di rilievo sia nel panorama calcistico nazionale che internazionale.

LEGGI ANCHE “Conceicao lo strapperà a Simone Inzaghi”, la rivelazione spiazza i tifosi: “tradimento” sul Naviglio in arrivo?


Leggi anche

Leggi anche

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
Calciomercato6 ore ago

Conceicao ha “deciso”, addio al rossonero già a gennaio: il grande acquisto sempre più lontano da Milanello

La musica non è cambiata nemmeno con Conceicao che, da quanto trapela, lo avrebbe messo alla porta. Il rossonero può...

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Calciomercato6 ore ago

Rashford è l’antipasto, ma il piatto principale è “pronto” a stupire: svelata l’ultima idea a sorpresa del Milan

L’ultima idea del Milan sul mercato è pronta a stupire tutti. Svelato il retroscena in merito al Rashford e a...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
News16 ore ago

“E’ una pippa, non sa passare la palla”, il “caso” sul rossonero arriva a Striscia la Notizia: ecco cosa è successo

E’ arrivato fino a Striscia la Notizia. Il “caso” sul rossonero diventa sempre più grande al punto da meritare un...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
News16 ore ago

“Dobbiamo capire cosa vuole Conceicao”, il rossonero ammette il problema e poi svela la soluzione: ecco cosa dobbiamo fare

“Dobbiamo capire cosa vuole Conceicao”. Da Milanello emerge una voce che prima indica il “problema” e poi offre la soluzione....

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Calciomercato16 ore ago

Né Rashford, né Walker, il colpo dalla Premier è un altro: svelata la mossa del Milan, si parla già di cifre

Possibile colpo a sorpresa del Milan in arrivo dalla Premier, non è né Rashford né Walker. Ecco di chi si...

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News17 ore ago

Conceicao “striglia” il Milan, decisione forte in vista della gara con il Como: ecco la mossa del mister

Conceicao dopo il pareggio col Cagliari si è fatto sentire negli spogliatoi. In vista della gara con il Como emerge...

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.