News
Commisso alza la voce: “Competiamo con club pieni di debiti, basta!”
																								
												
												
											Commisso, presidente della Fiorentina, alza la voce e accusa il sistema che permette a squadre piene di debiti di agire come se nulla fosse.
Rocco Commisso è senza ombra di dubbio uno dei presidenti più vulcanici della nostra Serie A. Le sue dichiarazioni non sono mai banali e, anzi, aprono spesso discussioni accese tra i tifosi. Attraverso una lettera pubblicata sul sito della Fiorentina, il presidente viola lancia un’accusa decisamente forte al sistema calcio nostrano.

L’accusa di Commisso
Il Milan, dopo anni di profondo rosso nei conti, con la nuova proprietà ha avviato un percorso di risanamento che ha prodotto, pochi mesi fa, il primo traguardo degno di nota: il segno più a bilancio. Un raggiungimento che premia gli sforzi della società di fare calcio e business in modo sano, corretto e nel pieno rispetto delle regole del gioco. Regole che, a onor del vero, non tutti pongono come obiettivo principale della propria gestione con altrettanta accuratezza come fatto dal Milan e non solo in Serie A. Ecco che in questo contesto Commisso rivendica: “Sono anni che chiediamo trasparenza e regole uguali per tutti, ma quasi nulla è cambiato e ci troviamo a dover competere con Club indebitati fino al collo che agiscono come se nulla fosse. Dopo il Covid e la questione Superlega, ad esempio ci sono Società che stanno ricorrendo a continui aumenti di capitale con esposizioni debitorie ancora notevoli. Mi auspico che finalmente qualcosa possa cambiare perché le Società che rispettano ogni singola regola e non hanno un euro di debiti, non possono essere equiparate a quelle che riescono a sopravvivere solo per la mancata applicazione di norme precise”
Il Milan tra i club virtuosi in Italia
Come detto il Milan spicca tra i club che meglio stanno coniugando l’integrità del bilancio e la proposta di calcio, restando competitivo a grandi livelli. La politica è senza dubbio vincente e garantisce risultati, forse non nell’immediato come accade ai cugini nerazzurri ma, nel tempo, lo sarà senz’altro.
- 
																	
										
																			News6 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gimenez non segna più: tutti i nuovi attaccanti valutati dalla dirigenza per gennaio
 - 
																	
										
																			News6 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità sul possibile arrivo di Heung-min Son
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi puntati su un difensore ed un esterno bianconeri
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, niente da fare per il sogno di Tare e dei tifosi
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, per l’attacco rispunta un vecchio sogno di due estati fa
 
