Seguici su

News

Baresi avverte: “Lo Slavia Praga non va sottovalutato! Ecco dove deve migliorare il Milan”

Franco Baresi

Il Milan ha pescato lo Slavia Praga agli ottavi di Europa League. Franco Baresi invita alla calma indicando in cosa deve migliorare l’undici di Pioli.

Sorteggio benevole quello che vedrà il Milan affrontare lo Slavia Praga agli ottavi di Europa League. L’urna difatti avrebbe potuto offrire avversari ben più temibili, ad esempio il Bayer Leverkusen. Ogni gara però è doveroso affrontarla con il piglio che si confà per una manifestazione europea in cui ogni avversario va rispettato e temuto. Franco Baresi, storico capitano rossonero, invita l’ambiente a non sottovalutare il sorteggio e, anzi, indica la via per migliorare e puntare così ad arrivare fino in fondo alla competizione.

Adriano Galliani-Franco Baresi-Paolo Berlusconi-Luigi Berlusconi-Marta Fascina
Db Monza 08/08/2023 – amichevole / Monza-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport Adriano Galliani-Franco Baresi-Paolo Berlusconi-Luigi Berlusconi-Marta Fascina

Il sorteggio

Poteva decisamente andare peggio al Milan oggi e incrociare squadre costruite per arrivare in fondo alla competizione, su tutte Liverpool e Bayer Leverkusen. L’urna ha sorriso al Milan ma i rossoneri dovranno dimostrare sul campo, in 180 minuti di gioco, di meritare l’accesso al prossimo turno perché in Europa nulla è scontato. Franco Baresi evidenzia proprio questo aspetto: “Al sorteggio avevamo il 50% di possibilità di trovare il Bayer Leverkusen, è andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia, sono una squadra solida. Hanno fatto un girone importante con la Roma, quindi dobbiamo prepararci bene. In Europa bisogna avere rispetto di tutti. Il Milan deve puntare ad andare lontano”.

In cosa deve migliorare il Milan?

La squadra vista ieri non è stata brillante, il largo vantaggio ottenuto all’andata ha condizionato senza dubbio la concentrazione, minando la massima applicazione. I problemi evidenziati però sono ben noti, anche ieri il Milan ha concesso 3 gol agli avversari che troppo spesso hanno potuto attaccare la porta di Maignan. A tal proposito lo storico 6 rossonero afferma: “Bisogna fare tutti di più. Serve maggiore intensità e attenzione. La squadra deve essere più compatta. Creiamo tanto, ma subiamo troppo. Serve più attenzione e spirito di sacrificio. Il Milan crea tanto, abbiamo gli uomini per fare bene in avanti. La squadra deve crescere in generale. Siamo una squadra offensiva, ma dobbiamo essere più compatti, uniti e convinti. Speriamo rientrino presto tutti gli infortunati, così l’allenatore avrà maggiori possibilità di scelta”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti