Seguici su

News

Milan: il confronto con altre 3 stagioni post Scudetto

Milan premiazione campionato 2022

Il Milan ha iniziato a difendere lo scudetto conquistato ottenendo in campionato 14 punti nei primi sette turni di Serie A.

SempreMilan.it racconta come nelle prime fasi della stagione 1999-00 la squadra allenata da Alberto Zaccheroni abbia avuto una prestazione simile alla squadra di oggi. Quel Milan aveva 13 punti in campionato grazie a 3 vittorie e 4 pareggi; inoltre aveva 4 punti nelle prime due partite della fase a gironi di Champions League (0-0 al Chelsea e vittoria per 2-1 a San Siro contro il Galatasaray).

Tifosi Milan
Tifosi Milan

La stessa quantità di punti è arrivata anche nei primi 7 turni del campionato 2004-05, l’anno dopo la vittoria del 17° Scudetto, con quattro vittorie, due pareggi (di cui uno nel derby contro l’Inter) e una sconfitta casalinga subita contro il Messina. Tuttavia, i rossoneri avevano ottenuto 6 punti nel girone dell’UCL dopo aver battuto lo Shakhtar Donetsk 1-0 e il Celtic 3-1. In calo, invece, il numero dei punti dopo il penultimo scudetto vinto dai rossoneri nel 2010-11. All’inizio della stagione 2011-12 il Milan aveva appena 11 punti in classifica nei primi 7 turni della stagione, con altrettanti punti in Champions League (4).


Leggi anche

Leggi anche

Più letti