Calciomercato
Una certezza e tre dubbi: il Milan riflette sul terzino destro
La dirigenza del Milan sta pianificando come sarà la rosa per la prossima stagione, con il terzino destro al centro dell’attenzione.
Calciomercato.com riporta che lo scorso agosto, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani avevano pensato di rafforzare le fila dei terzini ingaggiando Iván Fresneda dal Real Valladolid, poi finito allo Sporting Lisbona.
I profili attenzionati
Negli ultimi mesi si stanno valutando diversi profili per questo ruolo, prendendo in considerazione sia i giocatori già in rosa, che possibili acquisti.
Filippo Terracciano: arrivato dal Verona questo mese per 4,5 milioni di euro, è considerato un jolly che può ricoprire vari ruoli della difesa ed all’occorrenza giocare come terzino destro.
Davide Calabria : Il capitano rossonero, legato da un contratto fino a giugno 2025, è il giocatore attualmente titolare in quella posizione, ma le prestazioni sottotono di questa stagione stanno mettendo in discussione la sua titolarità.

Alessandro Florenzi: è arrivato nell’agosto 2021 e ha collezionato 59 presenze (con due gol), ma l’idea della dirigenza sarebbe di venderlo per liberarsi di un ingaggio molto importante da 3 milioni di euro.
Alex Jimenez: in bilico c’è anche Jimenez, che ha collezionato quattro presenze con la prima squadra dopo essere arrivato in prestito dal Real Madrid. A giugno il Milan potrebbe decidere di acquistarlo per 5 milioni di euro, ma il Real ha il contro-riscatto e bisognerà vedere se eserciterà o meno l’opzione.
Pierre Kalulu: il Milan ha un’altra opzione internamente, ma Kalulu è attualmente in disparte a causa di un infortunio muscolare (sarà di nuovo disponibile a marzo). Il suo ruolo naturale sarebbe sulla destra, ma con Pioli, il francese ha quasi sempre giocato come centrale di difesa.
Per il futuro non c’è un nome forte. Sono molti i giocatori presi in considerazione da Moncada: da Killian Sildillia, francese del Friburgo, a Joe Scally del Borussia Monchengladbach, passando per Arnau Martínez, 2003 del Girona. Si presume che chi arriverà sarà un giocatore giovane, poco costoso e con possibilità di crescita.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News7 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News7 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
