Seguici su

Calciomercato

Come il Milan ha battuto PSG e Leeds per De Ketelaere: i retroscena


Non è stata una trattativa facile o veloce, ma il Milan ha tenuto duro fino all’ultimo e alla fine ha trovato un accordo per Charles De Ketelaere.

Calciomercato.com ha offerto alcune informazioni sull’ormai imminente trasferimento di De Ketelaere al Milan. Innanzitutto era il lontano 2019 quando il suo nome è stato segnalato per la prima volta al Milan, ed è stato a quel punto che il suo nome è entrato nella banca dati rossonera, senza mai abbandonarla.

Il lavoro di scouting è stato preciso e dettagliato: ‘Grande tecnica, ottima fisicità e giocatore adattabile’ si leggeva nei resoconti degli osservatori. È sempre stato uno dei nomi di spicco nelle liste dei giocatori nel mirino e lo hanno studiato da vicino nei tre anni successivi prima di decidere che questa estate fosse quella giusta.

C’erano ostacoli da superare, tuttavia, come il fatto che il suo potenziale e le sue capacità hanno attirato l’interesse di altri club che successivamente hanno fornito competizione. Il Leeds United ha messo sul tavolo un’offerta più alta e anche il PSG si è fatto avanti, ma è bastata una chiamata di Paolo Maldini a convincere De Ketelaere, tanto che ha rinunciato a una parte dello stipendio pur di venire al Milan.

Il Milan insegue il 21enne da quando era un adolescente ed ora le strade dei rossoneri e del belga si stanno finalmente convergendo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti