Seguici su

News

Milan: grosso passo indietro rispetto alla passata stagione ma c’è ancora fiducia in Pioli

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Preoccupa l’involuzione tattica della squadra rossonera: il cambio modulo ha portato gli effetti sperati solo nel breve periodo.

Il Milan ha 9 punti in meno rispetto allo stesso punto della scorsa stagione, un calo enorme: sembra esserci stata un’involuzione tattica e i protagonisti principali come Rafael Leao continuano a faticare. Il 2023 del Milan finora recita 4 vittorie con una media punti di 1,09 a partita: l’obiettivo minimo del quarto posto è seriamente a rischio mentre permangono incertezze sul sistema di gioco.

esultanza a fine gara Milan
esultanza a fine gara Milan

Il passaggio alla difesa a tre ha funzionato per qualche partita ma ora non sta dando i frutti sperati: contro avversari di caratura tecnica inferiore ciò sembra addirittura penalizzare il Milan. Calciomercato.com riporta come la dirigenza milanista fosse convinta di aver trovato in Pioli il leader ideale che potesse creare un ciclo vincente negli anni tanto da proporgli un rinnovo di contratto fino al 2025 poi firmato. C’è ancora piena fiducia nell’operato dell’ex tecnico di Lazio e Fiorentina ma la qualificazione alla Champions League 2023-24 è vitale per il progetto del club: il mancato raggiungimento probabilmente porterebbe all’esonero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti