Calciomercato
Saelemaekers brilla a Bologna ma la cifra del riscatto è ancora ritenuta eccessiva

L’esterno destro offensivo è ancora di proprietà dei rossoneri ma sta ben figurando con la squadra di Thiago Motta.
Alexis Saelemaekers ha lasciato il Milan la scorsa estate perché dopo i nuovi arrivi sulla destra era scivolato molto indietro nelle gerarchie. I rossoneri lo hanno ceduto dopo attente riflessioni dettate dagli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze.
Rinascita
Domenica scorsa contro la Salernitana il belga ha dato spettacolo pur non contribuendo in nessun modo alle reti segnate da Zirkzee: l’ex Milan era talmente imprendibile che ha fatto ammonire addirittura 6 avversari (7 i cartellini gialli totali dei granata a fine gara).

Scenari futuri
Il Bologna lo ha preso in prestito oneroso del valore di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Alla corte di Thiago Motta sta facendo molto bene ma la cifra del riscatto è ritenuta molto elevata per i rossoblù, lo evidenzia Calciomercato.com. Il giocatore chiaramente sa che tornando al Milan non troverebbe spazio e per questo motivo preferirebbe restare in Emilia Romagna. Le due società insomma ne riparleranno a fine stagione e molto potrebbe dipendere anche dal piazzamento finale dei felisinei; al momento una qualificazione a qualche competizione europea, inimmaginabile ad inizio stagione, sembrerebbe possibile anche se l’allenatore italo-brasiliano resta cauto. Milan e Bologna potrebbero anche inserire nell’affare altri obiettivi: non è un mistero che a Moncada piaccia tantissimo l’attaccante Joshua Zirkzee che però potrebbe costare anche sopra i 30 milioni.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi