Seguici su

Calciomercato

Saelemaekers brilla a Bologna ma la cifra del riscatto è ancora ritenuta eccessiva

Alexis Saelemaekers

L’esterno destro offensivo è ancora di proprietà dei rossoneri ma sta ben figurando con la squadra di Thiago Motta.

Alexis Saelemaekers ha lasciato il Milan la scorsa estate perché dopo i nuovi arrivi sulla destra era scivolato molto indietro nelle gerarchie. I rossoneri lo hanno ceduto dopo attente riflessioni dettate dagli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze.

Rinascita

Domenica scorsa contro la Salernitana il belga ha dato spettacolo pur non contribuendo in nessun modo alle reti segnate da Zirkzee: l’ex Milan era talmente imprendibile che ha fatto ammonire addirittura 6 avversari (7 i cartellini gialli totali dei granata a fine gara).

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Scenari futuri

Il Bologna lo ha preso in prestito oneroso del valore di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Alla corte di Thiago Motta sta facendo molto bene ma la cifra del riscatto è ritenuta molto elevata per i rossoblù, lo evidenzia Calciomercato.com. Il giocatore chiaramente sa che tornando al Milan non troverebbe spazio e per questo motivo preferirebbe restare in Emilia Romagna. Le due società insomma ne riparleranno a fine stagione e molto potrebbe dipendere anche dal piazzamento finale dei felisinei; al momento una qualificazione a qualche competizione europea, inimmaginabile ad inizio stagione, sembrerebbe possibile anche se l’allenatore italo-brasiliano resta cauto. Milan e Bologna potrebbero anche inserire nell’affare altri obiettivi: non è un mistero che a Moncada piaccia tantissimo l’attaccante Joshua Zirkzee che però potrebbe costare anche sopra i 30 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.