Seguici su

News

Come cambia il Milan con Okafor e Chukwueze

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri hanno dato un’ulteriore accelerata al loro mercato in entrata negli ultimi giorni; ora spetta a Pioli trovare la quadra.

Calciomercato.com analizza la rivoluzione che sta portando avanti il Milan in vista della prossima stagione: Stefano Pioli ha deciso di passare ad un 4-3-3 che metterà maggiormente in risalto le ali. Mentre Olivier Giroud resterà al proprio posto, intorno a lui cambierà tutto. Noah Okafor non è una prima punta classica, i rossoneri hanno scelto di inserire quindi qualcuno con caratteristiche diverse da quelle del francese; i due possono anche giocare insieme. Lo svizzero sarà un vice-Giroud ma anche un giocatore utile per far rifiatare Rafael Leao, cosa che ovviamente può fare anche Christian Pulisic.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Si può dire quindi che l’investimento per il numero 9 del futuro è stato rinviato perché Giroud dà ancora garanzie. Arriverà poi anche Samuel Chukwueze che servirà per diversificare la minaccia offensiva; ora il Milan sarà pericoloso non solo a sinistra ma su entrambe le fasce. Il nigeriano del Villarreal ha caratteristiche e movenze simili a quelle del portoghese, mentre c’è sempre da considerare la grande duttilità di Pulisic che può giocare su entrambe le fasce o anche come trequartista.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti