Seguici su

News

Panchina Milan: la dirigenza è divisa sul possibile successore di Pioli

Zlatan Ibrahimovic

Sono giorni e settimane in cui si parla molto dell’ipotetico cambio in panchina dei rossoneri ma al momento regna l’incertezza.

La sconfitta di domenica scorsa contro il Monza ha riportato in auge i discorsi sul possibile esonero di Stefano Pioli a fine stagione nonostante il contratto valido fino a giugno 2025.

La situazione

Calciomercato.com ritiene che ci sia diversità di vedute tra il nuovo senior advisor Zlatan Ibrahimovic e alcuni dirigenti del Milan su quale direzione prendere in estate se Pioli non dovesse essere confermato. Sembra che la maggior parte della dirigenza rossonera ritenga che Thiago Motta, tecnico del Bologna, sia la scelta migliore, visto quanto bene sta facendo nel corso di questa stagione. I rossoblù stanno disputando un campionato nettamente al di sopra delle aspettative e si trovano al quinto posto in classifica, piazzamento che tra l’altro a fine stagione potrebbe anche prevedere la qualificazione in Champions; il tutto nonostante una flessione poi superata brillantemente.

Thiago Motta
Thiago Motta

I pensieri dello svedese

Ibrahimovic, però, pur essendo molto amico dell’italo-brasiliano, preferirebbe Antonio Conte che tra l’altro ha già vinto il campionato sia con la Juventus che con l’Inter. La posizione dei tifosi invece è ben chiara da tempo e non c’era bisogno delle ultime due sconfitte consecutive per riaccendere la loro rabbia nei confronti di Pioli; poco importa che il Milan sta disputando un campionato di tutto rispetto in generale e se non si tiene conto del super rendimento dell’Inter.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti