Seguici su

News

Maignan ha un’importanza simile a quella di Leao: rinnovo non più rimandabile

Mike Maignan

La lunga durata che ha il contratto che lega l’stremo difensore francese ai rossoneri non deve trarre in inganno: tutte le big lo seguono.

Mike Maignan al Maradona ha certificato il suo status di uno dei migliori portieri al mondo insieme a Thibaut Courtois, Marc-André ter Stegen, Jan Oblak e forse anche Emiliano Martinez dopo la Coppa del Mondo. Il Milan si è abituato nel corso del tempo ad avere i migliori difensori e attaccanti al mondo ma è difficile trovare nella storia rossonera un portiere forte come Maignan che ha raccolto molte attenzioni in giro per l’Europa. I rossoneri lo hanno ingaggiato dal Lille per circa 16 milioni di euro per sostituire Gianluigi Donnarumma; ora la dirigenza è pienamente consapevole dell’urgenza di negoziare un rinnovo contrattuale.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Il suo attuale contratto scade nel 2026 e prevede uno stipendio di poco meno di 3 milioni netti a stagione; anche i dirigenti ritengono meriti un ingaggio maggiore. Leao è destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa se accettasse i 7 milioni netti annui proposti mentre Theo Hernandez e Olivier Giroud guadagnano rispettivamente 4,5 e 3,8 milioni netti. Le continue prestazioni fenomenali di Maignan – anche in Champions League – non possono più essere ignorate ed è per questo che, secondo Calciomercato.com, anche il suo rinnovo dovrebbe essere all’ordine del giorno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti