Seguici su

News

Cala il rendimento di Leao, colpa del mercato?

Rafael Leao SuperCoppa 2023

Il prolungamento del portoghese non sembra così vicino anche se la fiducia non manca; il tutto però coincide col momento negativo della squadra.

Rafael Leao è stato una delle maggiori delusioni nelle gare perse contro Inter e Lazio della scorsa settimana. I campioni spiccano nei momenti difficili: lui è sicuramente il miglior giocatore e quello più decisivo del Milan anche se tende ancora a scomparire in diversi frangenti. Sul tema del rinnovo, come riporta Calciomercato.com, il portoghese ha più volte ribadito a Paolo Maldini e Ricky Massara di vedere il suo futuro al Milan ma vanno risolte alcune cose.

Rafael Leao
Rafael Leao

Innanzitutto la situazione relativa ai suoi rappresentanti non è certo delle più chiare: da una parte c’è Jorge Mendes che è sempre stato il suo agente di Leao e dall’altra c’è l’avvocato francese Ted Dimvula che ora ha la procura. Questo porta al problema relativo alle commissioni. C’è poi la questione relativa alla clausola rescissoria da 150 milioni di euro che il Milan vorrebbe mantenere nel nuovo contratto e se possibile anche alzare; l’entourage dell’esterno la vuole abbassare forse per favorire una futura cessione. Non è prevista una svolta prima della fine del mese di gennaio. Ora la palla passa a Leao che dovrà dimostrare il suo valore in campo e provare a risolvere il suo futuro fuori.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti