Seguici su

Calciomercato

Zaniolo delude all’Aston Villa, il Milan potrebbe ripensarci

Nicolò Zaniolo

Il trequartista italiano non se la passa bene in Inghilterra e quasi sicuramente non vi resterà: per lui previsti altri movimenti di mercato.

Nicolò Zaniolo continua a non mantenere le enormi promesse che lo accompagnavano dopo gli esordi solo qualche anno fa: ora è in prestito all’Aston Villa ma quasi sicuramente andrà via.

I legami col Milan

Le sue qualità rapirono anche Paolo Maldini che quando fu dirigente provò a portarlo al Milan almeno in un paio di occasioni. I tentativi non andarono mai a segno ma ora si torna a parlare di un interesse dei rossoneri per lui.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Scenari futuri

In Premier League in questa stagione ha collezionato solo 19 presenze e solo 7 di queste dal primo minuto. È preoccupante anche il fatto che abbia segnato solo 1 goal in campionato: i tifosi dell’Aston Villa lo ritengono il capro espiatorio e si stanno scagliando contro di lui con critiche feroci. Quasi impossibile secondo Calciomercato.com che venga esercitato il diritto di riscatto che ammonta a circa 27 milioni di euro (la Roma otterrebbe il 20% a causa di una clausola inserita nella sua cessione). Probabilmente tornerà quindi in Turchia anche se pure lì potrebbe non rientrare nei piani. Si pensa che il club turco possa valutare offerte sui 20 milioni tutto compreso: possibile anche la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco che a queste condizioni potrebbe rappresentare un’occasione per il Milan ma anche per altre squadre come Juventus, Lazio e Fiorentina per restare solo in Italia.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.