Calciomercato
La Juventus prova a soffiare Lacroix al Milan
Il difensore francese che gioca in Germania potrebbe finire al centro di un derby italiano di mercato la prossima estate.
Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore centrale in vista del mercato estivo e Maxence Lacroix è sulla lista degli obiettivi; su di lui però c’è anche la Juventus.
La situazione
Secondo Calciomercato.com, infatti i bianconeri sono consapevoli che esiste il rischio concreto che Gleison Bremer parta a fine stagione. Sul brasiliano c’è il Manchester United che preme forte; si ha la sensazione che di fronte ad un’offerta da 60-70 milioni di euro Cristiano Giuntoli potrebbe accettare di cederlo. Ecco perché il direttore sportivo della Juve sta lavorando su più opzioni: in caso di cessione dell’ex Torino servirebbero non uno ma due nuovi innesti nel reparto difensivo.

Il duello
Maxence Lacroix viene descritto come fisicamente forte, abile nel marcare, con grande carattere e con il vizio del goal; sembra destinato a fare il salto in una grande squadra al termine di questa stagione. Piace molto al Milan che è sulle sue tracce da tempo ma Giuntoli prova il sorpasso. Per i bianconeri Ousmane Diomande dello Sporting CP è un’altra opzione ma i club della Premier League hanno messo gli occhi su di lui facendo lievitare il prezzo fino a 40 milioni di euro. Infine, Mario Hermoso ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid in scadenza a giugno 2024: lo spagnolo inevitabilmente viene accostato ad ogni squadra che cerca un difensore e quindi anche a Milan e Juventus.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
