Calciomercato
Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo
Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a negoziare coi rossoneri.
Daniel Maldini è ancora di proprietà del Milan anche se in questa stagione ha giocato con 2 squadre diverse: il trequartista giocava pochissimo nell’Empoli e quindi a gennaio si è scelto di mandarlo al Monza.
Rinascita
Per la verità la prima metà di stagione, quella trascorsa in Toscana, è stata deludente per via soprattutto di un infortunio che ne ha limitato significativamente il minutaggio. Tutto ciò non ha scoraggiato il Monza che ha creduto nel giovane. Da gennaio in poi il 22enne ha dimostrato le sue qualità, ha segnato 4 gol e fornito un assist in 12 partite disputate finora.

Scenari futuri
Calciomercato.it sostiene che il club brianzolo sia interessato ad acquistarlo a titolo definitivo la prossima estate. Il prestito pattuito lo scorso inverno non prevedeva alcun diritto di riscatto e quindi eventualmente si dovrà rinegoziare tutto da capo; ovviamente bisognerà vedere cosa ne penserà il Milan, Moncada e D’Ottavio potrebbero voler inserire una recompra per non perderne il controllo. Il Milan valuta Maldini oltre 5 milioni di euro ma va considerato che il suo contratto è in scadenza nell’estate del 2025. Il Monza è praticamente salvo per il secondo anno consecutivo e quindi può iniziare a pianificare le mosse in vista della prossima stagione; Valentin Carboni tornerà all’Inter e quindi potrebbe esserci ancora più spazio per Daniel Maldini nel caso ci fosse una riconferma.
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe estinguere il debito con Elliott nel 2026 e cambiare amministratore delegato
-
News5 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News2 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan cerca di rifinanziare il debito con Manulife Comvest entro marzo
-
News5 giorni agoAlexis Saelemaekers è diventato insostituibile per il Milan e Allegri punta su un recupero lampo dopo l’infortunio
-
News2 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoRabiot aiuta il Milan a mantenere il ritmo per tornare in Champions League
-
News5 giorni agoMassimo Calvelli entra nel CdA del Milan e potrebbe diventare il nuovo AD del club
