Seguici su

Calciomercato

Il Milan può riscattare Dest ma serve uno sconto

Sergino Dest

Il terzino americano si è rilanciato ai Mondiali e i rossoneri sperano possa dire la sua anche a Milano con un occhio al riscatto.

Sergino Dest è stato titolare nelle quattro partite giocate dagli Stati Uniti in Qatar e ha fornito l’assist per il gol vittoria contro l’Iran. Il terzino destro ha mostrato grande capacità di sfruttare tutta la fascia e anche di tagliare all’interno, tutte cose che aveva fatto intravedere anche al Milan prima della sosta. Al rientro da una breve vacanza Dest sarà chiamato a convincere tutti al Milan, non solo Stefano Pioli ma anche Paolo Maldini e Ricky Massara. Mister e dirigenti credono molto in lui e pensano che possa fare una seconda parte di stagione molto positiva.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

L’americano è arrivato al Milan nell’ultima giorno di calciomercato estivo in prestito dal Barcellona. Il 23enne è stato preso per sopperire all’infortunio di Alessandro Florenzi ma al rientro dovrà giocarsi il posto con Davide Calabria, ora ristabilito. I rossoneri avranno presto un incontro con il Barcellona per cercare di ottenere uno sconto sul riscatto inizialmente pattuito a 20 milioni di euro. Secondo Calciomercato.it una decisione verrà presa in primavera quando le idee saranno più chiare; anche il suo ingaggio di circa 3,5 milioni netti a stagione merita riflessioni. Sullo sfondo restano alcuni club di Premier League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti