Seguici su

Calciomercato

Il Milan mette nel mirino il nuovo Haaland

Massara, Maldini e Gazidis

Il Milan è sulle tracce di Benjamin Sesko, considerato il nuovo Haaland.

Calciomercato.it riporta come Sesko ha trascorso due stagioni in prestito al Liefering, club satellite del Red Bull Salisburgo, nella seconda divisione austriaca e ora ha acquisito il soprannome di ‘mini Haaland’.

È tecnico, veloce e abile nel gioco aereo, e ha iniziato a lasciare il segno nella Bundesliga austriaca. La scorsa stagione ha segnato 5 gol in 24 partite (in soli 964 minuti), ovvero 11 nelle 37 partite totali giocate sommando la Coppa d’Austria e le due partite giocate nelle qualificazioni alla Champions League.

In questa stagione finora ha segnato 4 gol e 2 assist in 9 partite, ed è per questo che l’RB Lipsia si è mosso per ingaggiare un altro giovane talento dai cugini in Austria, pagandolo 24 milioni di euro ma lasciandolo in prestito per un anno quindi arriverà in vista della stagione 2023-24.

Il sito aggiunge che Manchester United, Liverpool e persino il Milan si sono mossi per provare a prendere Sesko. Paolo Maldini in un informale incontro estivo con l’agenzia che rappresenta il giocatore ma ha appreso subito che l’operazione sarebbe stata molto costosa.

Quando aveva 16 anni a Domzale in Slovenia c’erano un certo numero di altri top club che avevano Sesko nel loro radar come Manchester City, Ajax, Bayern Monaco e Juventus. Il Salisburgo lo ha preso, e ora il Lipsia lo ha messo al sicuro, ma potrebbe essere un trampolino di lancio come spesso accade per i big, con Milan e Juventus ancora alla finestra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti