Calciomercato
Il Milan segue Gyökeres dello Sporting CP ma il prezzo potrebbe già essere fuori budget

I dirigenti rossoneri non si tireranno indietro la prossima estate quando ci sarà da sborsare una grossa cifra per un giovane attaccante.
Il Milan è alla ricerca in tutta Europa del giocatore che potrebbe essere il nuovo numero 9 del futuro e il nome di Viktor Gyökeres è cerchiato in rosso.
Numeri stratosferici
Lo svedese è arrivato allo Sporting CP dal Coventry City la scorsa estate e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028: Gyökeres è l’uomo del momento e i suoi numeri finora in questa stagione sono pazzeschi. Ha segnato addirittura 30 gol in 33 presenze in tutte le competizioni; a mio vanno aggiunti anche gli 11 assist. Al 25enne attaccante di Stoccolma ci è voluto un po’ per sbocciare, ma negli ultimi due anni ha preso il volo. In due stagioni al Coventry, nella Serie B inglese, ha segnato 40 gol di cui 21 nella scorsa.

Prezzo folle
Lo Sporting lo pagò 20 milioni di euro e ora secondo Calciomercato.com vale almeno il triplo. La concorrenza è forte e nel suo contratto c’è anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Interessa ovviamente a mezza Europa, rossoneri compresi; il Milan avrà l’opportunità di osservarlo da vicino visto che l’Atalanta affronterà i portoghesi in Europa League nelle prossime settimane. Tuttavia il suo prezzo potrebbe essere già troppo alto per Moncada e soci e Gyökeres considera l’Inghilterra la sua seconda casa e potrebbe voler tornarci. Resta da capire perché nessuna big, escluso lo Sporting CP, abbia scelto di puntare su di lui lo scorso anno.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa