Seguici su

Calciomercato

Milan: avanzare agli ottavi per incassare e reinvestire su due obiettivi in particolare

Hakim Ziyech

Sono tantissime le motivazioni sportive ma non solo che spingono i rossoneri a fare di tutto per passare il turno in Champions.

Vincere allo Stadion Maksimir contro la Dinamo Zagabria stasera darebbe sicuramente un grande impulso alle possibilità dei rossoneri di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League: il Milan continuerebbe ad avere solamente nelle porrei mani il suo destino. Calciomercato.com riferisce che il Milan di Stefano Pioli vuole fortemente fare il prossimo passo in Europa dopo essere arrivato ultimo nel girone lo scorso anno. Ciò è dovuto anche ai piani per il progetto sportivo: raggiungere gli ottavi aumenterebbe i ricavi in questa stagione.

Champions League
Champions League

Dal passaggio del turno arriverebbero 9,6 milioni di euro in più, cifra che andrà ad aggiungersi ai maggiori ricavi derivanti dal market pool (che dipenderà anche dai risultati in Europa di Juventus e Inter) e dalla vendita dei biglietti. Eventuali risorse economiche aggiuntive permetterebbero al Milan di fare un mercato significativo a gennaio: c’è il nome di Hakim Ziyech ‘segnato in rosso alla voce opportunità’, e poi potrebbe esserci anche la possibilità di fare un’offerta per il futuro centravanti. Il profilo su cui stanno lavorando con più attenzione Maldini e Massara è Armando Broja del Chelsea, in alternativa c’è Noah Okafor del Salisburgo. Vincere a Zagabria, aumentare i ricavi e reinvestire: questo è il piano del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti