Seguici su

Calciomercato

Guler fatica al Real Madrid, il Milan ci riprova?

Arda Guler

Il trequartista turco colleziona pochissimi minuti in gare ufficiali e quindi si starebbe valutando l’idea di un prestito.

Arda Güler è stato accostato fortemente al Milan la scorsa estate ma alla fine è stato il Real Madrid ad accaparrarselo; 8 mesi dopo il turco potrebbe lasciare la capitale spagnola: i rossoneri monitorano la situazione.

Poche chance

Il giovane è costato ai Blancos 20 milioni di euro più 10 di bonus, cifra elevata per un diciannovenne; arrivava dal Fenerbahce ma in questa stagione, anche a causa di diversi infortuni, ha collezionato solo 5 presenze. Carlo Ancelotti crede fermamente nel suo talento e non lo nasconde neanche pubblicamente ma in quel ruolo i giocatori talentosi sono tanti.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Soluzione alternativa

Secondo Calciomercato.com Güler vuole comprensibilmente più minutaggio e il Real Madrid starebbe già studiando un trasferimento in prestito per dargli l’occasione di giocare con più continuità. Il Milan sta osservando attentamente la situazione e potrebbe proporre un accordo alla Brahim Diaz. In quel caso infatti la cosa andò alla grande: i rossoneri ebbero in prestito lo spagnolo per 3 stagioni e aiutarono non poco la sua crescita. Diaz rispose con un rendimento sempre più alto, i tifosi ricordano diversi suoi gol pesanti; ora è una sorta di dodicesimo uomo al Real Madrid. I rapporti tra i due club sono ottimi forse anche per quanto successo con l’ex 10 rossonero; le basi per ripetere l’esperimento ci sono. Il Milan potrebbe prendere Güler in prestito per una o due stagioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti