Seguici su

Calciomercato

Milan: si monitorano possibili obiettivi in Croazia-Turchia

Vincenzo Montella

I dirigenti rossoneri hanno osservato l’esordio dell’aereoplanino sulla panchina della nazionale turca per motivi di mercato.

La pausa delle nazionali viene sfruttata dai top club anche per monitorare giocatori che potrebbero diventare obiettivi di mercato. Il Milan potrebbe non restare fermo a gennaio anche se le operazioni più esose verranno rimandate alla prossima estate.

Centravanti

Croazia-Turchia è finita 0-1 per il goal di Baris Yilmaz e lui potrebbe essere finito nei taccuini di Moncada e Furlani al pari di Petar Musa, centravanti del Benfica che sta togliendo posto all’ex Fiorentina Arthur Cabral. In futuro potrebbe interessare al Milan che deve investire su un grande centravanti, specie se Jovic non dimostrerà di essere tornato quello dell’Eintracht Francoforte.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Due turchi

Altri due nomi monitorati dai dirigenti occupano ruoli parzialmente scoperti attualmente nella rosa di Pioli, ovvero terzino sinistro e mediano avanti alla difesa (anche se lì ora c’è anche Yacine Adli). Secondo Calciomercato.com i rossoneri seguono 2 giocatori del Fenerbahce, entrambi classe 1999. Il primo è Ferdi Kadioglu, terzino sinistro in passato nel mirino del Napoli, mentre il secondo è il centrocampista difensivo Ismail Yuksek. Il Milan ha ottimi rapporti con la squadra turca visto che in estate trattò, seppur senza successo, l’acquisto di Arda Guler poi finito al Real Madrid. Si attendono sviluppi nei prossimi mesi: si pensa che in attacco si intervenga in estate, anche per i costi più ingenti, mentre nelle altre zone si potrebbero cercare occasioni anche in inverno, soprattutto per il vice-Theo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti