Seguici su

Calciomercato

Su Zirkzee l’ombra del Bayern, il Milan si tiene calde altre piste

Joshua Zirkzee

I rossoneri come è noto investiranno gran parte del budget destinato al mercato per un centravanti giovane ma dal sicuro avvenire.

Il Milan non può più rimandare il colpo in attacco per diversi motivi: innanzitutto non ci sono ancora garanzie sul futuro di Olivier Giroud che, anche se restasse, non sarebbe considerato l’attaccante titolare. C’è un grosso punto interrogativo anche su Luka Jovic, difficile che venga considerato il titolare anche in caso di rinnovo.

Luca Jovic
Luca Jovic

La priorità

Dopo attente valutazioni che in realtà vanno avanti da più di un anno, sembra che siano rimasti solo 3 obiettivi in attacco. In primo luogo c’è Joshua Zirkzee: l’olandese suscita l’interesse dei rossoneri ormai da diversi mesi ma anche quello di molti altri club. Il Bayern Monaco può ricomprarlo per 40 milioni di euro perché così fu stabilito quando ci fu la cessione al Bologna. Secondo Calciomercato.com i bavaresi potrebbero non voler perdere il controllo sul ragazzo anche se al momento in Germania sarebbe la riserva di Harry Kane.

Le alternative

Ecco perché il Milan deve pensare anche a piani B o C: Viktor Gyokeres dello Sporting CP piace tanto ai dirigenti. I suoi numeri fatti registrare in questa stagione sono impressionanti (32 gol in 36 presenze) e diversi club in tutta Europa li hanno notati; il suo prezzo però potrebbe già essere troppo elevato per i rossoneri così come la clausola rescissoria da 100 milioni di euro presente nel suo contratto. L’altro nome accostato al Milan è quello di Benjamin Sesko.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti